Amori, misteri, tragedie, vecchi diari e una maestosa tenuta inglese sullo sfondo, senza dimenticare un leitmotiv costellato di rare orchidee colorate: sono gli ingredienti del romanzo “Il giardino degli incontri segreti“, scritto da Lucinda Riley, edito da Giunti e disponibile anche in ebook, una storia perfetta per gli ultimi scampoli d’estate e di vacanza.

Julia, affermata e affascinante pianista, perde in un tragico incidente i suoi affetti più cari; distrutta cerca di trovare conforto a Wharton Park, la magnifica tenuta dove ha passato la sua infanzia e dove suo nonno coltivava le orchidee più belle provenienti dal lontano Oriente. Qui, fra apatia e tentativi di ripresa, Julia incontra Kit, ultimo discendente della famiglia proprietaria di Wharton Park.

Kit si dimostra subito molto premuroso con Julia, che non potrà fare a meno di sentirne la vicinanza; e quando il ragazzo trova un vecchio diario forse appartenuto proprio al nonno di Julia, si fa strada un racconto sconvolgente che viene dal passato e da terre lontane.

Da quel momento in poi passato e presente, Oriente e Occidente, continueranno a incrociarsi inesorabilmente, portando alla luce un segreto inconfessabile che scombussolerà la vita di Julia, di Kit e di tutti i loro cari. Non senza notevoli colpi di scena, che vi lasceranno senza fiato.

Una storia avvincente, scorrevole e tremendamente intrigante, che vi rapirà dalla prima all’ultima pagina, senza smettere mai di stupirvi. Se invece preferite una storia romantica ma anche fantasy, non scordatevi il libro “Storia catastrofica di te e di me”.

photo credit: slack12 via photopin cc