Quest’estate quale libri proporrete ai vostri bambini? Per imparare giocando provate con Clementoni e la collezione Penna Leggimpara di Sapientino. Le novità sono tante: due libri con cartuccia intercambiabile, un gioco con divertenti carte sugli animali e tessere a incastro con due titoli.

Queste attività ludico-didattiche, oltre a facilitare l’apprendimento della lettura in maniera semplice, divertente e intuitiva, permetteranno al bimbo di acquisire  conoscenze e competenze fondamentali attraverso il gioco.

Ma come funziona la Penna Leggimpara? Dopo aver inserito la cartuccia, se avvicinata al libro, alle card o alle tessere, riconosce e trasforma i testi, i numeri e le immagini in parole, storie e giochi con effetti sonori grazie all’innovativo microsensore a lettura ottica. L’immediatezza e la facilità di utilizzo che la caratterizzano permettono un coinvolgimento del bambino sempre più dinamico.

Tra i nuovi refill composti da cartuccia e libro ci sono “I miei Amici Numeri” (dai 3 ai 5 anni) per imparare a contare da 1 a 10 anche in inglese e muovere i primi passi nel mondo della matematica e dello sport.

“Musica Maestro” (dai 5 ai 7 anni) include una storia in rima per conoscere gli strumenti musicali, i loro suoni e la loro classificazione e contiene una pagina-gioco speciale per imparare le note e comporre le prime melodie.

Scopri gli Animali” (dai 4 ai 6 anni) è il refill composto da cartuccia e un mazzo di 55 card forate con immagini fotografiche. Le carte da gioco sono suddivise in 5 categorie che corrispondono ad altrettanti gruppi di animali. Appoggiando la penna sulle immagini, il bambino potrà ascoltare divertenti informazioni, i versi e curiosi aneddoti sull’animale selezionato in italiano e inglese. Nella confezione, inoltre, è incluso un pratico anello in plastica che raccoglie tutte le carte in forma di libro e permette di trasportarle con comodità anche in vacanza!

Galleria di immagini: Libri per bambini: la collezione Penna Leggimpara di Sapientino. Scoprite i dettagli…