Quest’anno metti sotto l’albero anche un libro: ti assicuro che quel dono piacerà al tuo bambino e aumenterà la magia del Natale.

Ma per aumentare l’emozione del momento scegli per lui un libro con bellissime illustrazioni, che racconti una storia fantastica, che lo aiuti a giocare, a sognare, ma anche a pensare e a imparare. Ti presentiamo di solito la collana le ”Le Fate Insegnano”, proprio perché sono storie fantasiose, ma con una morale.

Di seguito, ti segnaliamo dei bellissimi libri per bambini che contengono spunti per sviluppare intelligenza, creatività e spirito di osservazione. Al tuo bambino regalerai ore di divertimento sicuro e spensierato.

Coloro…ABC di Stefania Tessa

Avvio a leggere e scrivere nella scuola dell’infanzia

Coloro… ABC propone un percorso dettagliato per il raggiungimento dei prerequisiti di base per l’ingresso alla scuola primaria.

In questo libro sono state considerate tutte le aree cognitive il cui sviluppo è importante per acquisire i contenuti didattici per il passaggio dalla scuola dell’infanzia alla scuola primaria. Per ogni area di sviluppo sono indicati gli obiettivi specifici, secondo una graduale successione di difficoltà. E per il raggiungimento di ogni obiettivo, sono suggerite diverse attività (manipolative, grafiche, motorie, linguistiche, ecc.).

Ogni pagina è da considerarsi sopratutto come manifestazione di crescita del bambino e non solo come rappresentazione grafica di livello di apprendimento. Ogni educatore e insegnante elaborerà un particolare contesto didattico per inserire ogni attività in contenuti aderenti all’interesse del bambino.

Il libro è integralmente da colorare, con lo scopo di promuovere alcune abilità grafico-pittoriche e consentire il piacere di personalizzare il proprio libro operativo.

Coloro…ABC di Stefania Tessa

Editore Marius, 8,90

*******************************************************************************

La Bella Addormentata +CD

Un libro della serie delle fiabe da ascoltare dedicate ai più piccoli.

Una bella fiaba in un formato tutto cartone piccolo e maneggevole, con vivaci disegni a colori e caratteri grandi, adatti per i bambini in età prescolare.

Età di lettura: da 3 anni.

La Bella Addormentata

di Paola Paramatti e Laura Barella

Fabbri Editori, Euro 8,90