Kristen Stewart e Jennifer Lawrence sono in guerra l’una contro l’altra. Il motivo? Il ruolo da protagonista nel film indipendente Lie Down in Darkness, ambito dalle due interpreti delle fortunatissime saghe di Twilight e Hunger Games.

Kristen Stewart e Jennifer Lawrence ci tengono entrambe parecchio a ottenere la parte di Peyton Loftis, la protagonista della pellicola indie Lie Down in Darkness. Il ruolo, ancora avvolto nel mistero, sembra infatti perfetto per una nomination agli Oscar. Una di quelle parti che possono segnare una carriera e che tutte e due vorrebbero fortemente interpretare.

Galleria di immagini: Robert Pattinson e Kristen Stewart, Cosmopolis a Cannes

Come afferma una fonte vicina alla produzione della pellicola al New York Post, la competizione sarebbe davvero feroce:

«È un film indipendente e loro due lo vedono come il ruolo della vita, come La scelta di Sophie per Meryl Streep. È molto inconsueto per due attrici chiedere così esplicitamente una parte e ancora più inusuale che siano le due giovani attrici più richieste del momento.»

Il conteso film seguirà le vicende di una giovane donna nella Virginia degli anni Cinquanta e il suo tormentato rapporto con il padre. Entrambe le attrici hanno parlato pubblicamente della parte. Kristen Stewart in un’intervista ad Elle ha dichiarato:

«Voglio interpretare la parte di Peyton più di ogni altra cosa. Voglio davvero interpretarla. Sono la più incasinata delle famiglie. C’è una sceneggiatura pronta… ed è buona. Due attori in trattative per la parte del padre sono Daniel Day-Lewis e Colin Firth. Daniel sarebbe perfetto.»

Jennifer Lawrence, che presto sarà impegnata nelle riprese di Catching Fire, secondo capitolo della saga di Hunger Games, ha invece parlato del film al magazine W:

«Sono ossessionata da quella parte. Ho questo sentimento di protezione nei confronti dei personaggi che voglio interpretare… Se qualcun altro ottiene la parte, ho paura che non la renderanno bene. Sto cercando di scrivere al regista per convincerlo che devo essere nel suo film. Lo inseguo, se devo farlo. Mi siedo davanti a casa sua.»

Chi avrà la meglio tra le due giovani attrici?

Fonte: HollywoodLife