Un interessante esperimento sta per affacciarsi sul web, nato da un’idea dei popolari registi Ridley Scott e Kevin Macdonald. Il progetto in questione si chiama “Life in a Day” e consiste in un lungometraggio-documentario decisamente particolare, in quanto andrà a coinvolgere in prima persona direttamente il grande, enorme popolo di Internet.

Coloro che volessero partecipare dovranno registrare in video un frammento della propria vita e caricarlo sull’apposita pagina presente in YouTube giorno 24 luglio. I pezzi verranno visionati dai due registi poco tempo dopo la scadenza dell’esperimento e quelli più interessanti e avvincenti contribuiranno a creare il film “collettivo”.

Life in a Day” sarà, in poche parole, un collage di filmati inviati da ogni angolo del mondo e verrà presentato per la prima volta durante la prossima edizione del Sundance Festival.

L’appuntamento è dunque fissato per il 24 luglio: saranno 24 le ore a disposizione per armarsi di videocamera e condividere con il mondo una propria esperienza di vita. Chissà cosa potrà venirne fuori, la curiosità per ora è tanta.

Chi di voi parteciperà al progetto?