Life of Pi finalmente svelato: è appena uscito l’immaginifico trailer di un film che già lascia immaginare una fotografia spettacolare. La pellicola, che arriverà nelle sale italiane il 21 dicembre, è tratta dal romanzo di Yann Martel e diretto da Ang Lee, premio Oscar per I segreti di Brokeback Mountain.

Galleria di immagini: Life of Pi, foto

Life of Pi narra la storia di Pi, un ragazzo indiano figlio del proprietario di uno zoo che sopravvive a un disastro nautico. I primi secondi del trailer infatti vedono la tempesta che capovolge la nave da crociera e il ragazzo che corre tra i corridoi prima di salvarsi su una zattera.

Se le prime immagini sono piuttosto lugubri e molto realistiche, la seconda parte del trailer assume una fotografia a dir poco onirica. Con la zattera in mezzo all’oceano e un’alba che sembra di un altro mondo sullo sfondo, vediamo Pi fare i conti con un animale che l’ha seguito nel salvataggio: una tigre, con cui poi farà amicizia.

Dal romanzo sappiamo che ci saranno anche una zebra, un orango e un’iena. Nel finale del trailer li vediamo approdare su una spiaggia, e abbiamo qualche immagine dall’India. The life of Pi uscirà in 3D, ed è anche la prima volta che il regista Ang Lee si misura con la nuova tecnologia, ma il risultato si preannuncia spettacolare. Il giovane Pi è interpretato da Suraj Sharma, nel film apparirà anche Tobey Maguire.

Fonte: Badtaste