Life of Pi è l’adattamento cinematografico del romanzo fantastico di Yann Martel, dal regista Premio Oscar per I Segreti di Brokeback Mountain Ang Lee. Dopo il primo trailer che puntava tutta l’attenzione su una fotografia mirabolante, è uscito il secondo, anche in italiano, dove scopriamo qualcosa in più sulla storia.

Galleria di immagini: Life of Pi, foto

La Vita di Pi segue le vicende di Pi Patel, un ragazzino indiano interpretato da Suraj Sharma, che deve trasferirsi dall’altra parte del mondo con la famiglia e il loro zoo. Come vediamo dai trailer, famiglia e animali sono imbarcati in una nave che affonda durante una tempesta.

Pi sopravvive insieme a una tigre, una zebra e altri animali del loro zoo, e qui inizia l’avventura. In qualche modo a lieto fine, visto che nel secondo trailer vediamo un Pi cresciuto, interpretato da Irrfan Khan, che racconta la sua storia a uno scrittore. La Vita di Pi dimostra già di avere le carte in regola per arrivare agli Oscar di febbraio.

Life of Pi uscirà nelle sale italiane il 21 dicembre, anche in 3D. Intanto aprirà il New York Fim Festival il prossimo venerdì 28 settembre, seconda volta per il regista dopo Tempesta di Ghiaccio. E un riconoscimento di questo genere, aprire il prestigioso festival newyorchese più di una volta, è toccata soltanto a pochi altri registi, come Robert Altman, Pedro Almodovar e Francois Truffaut.

Fonte: Badtaste, HollywoodReporter