Il sabato pomeriggio di Rai Due si arricchisce di una nuova serie TV da non perdere. L’appuntamento con “Life Unexpected” è infatti fissato a partire da oggi alle 15.30, in prima visione assoluta per l’Italia.

Ma di cosa parla questo nuovo telefilm teen? Protagonista della serie è la quindicenne Lux, una ragazzina che ha passato la propria infanzia sballottata da una famiglia adottiva all’altra; proprio quando decide di emanciparsi entra in contatto con i suoi genitori naturali, due trentenni scapestrati da cui però non riuscirà più a separarsi.

La madre di Lux, Cate Cassidy, è una conduttrice radiofonica che sta per sposarsi con il co-conduttore della sua trasmissione, mentre il padre è un barista con la sindrome di Peter Pan che passa da una relazione all’altra ma non ha smesso di provare sentimenti per Cate. Una famiglia particolare, quindi, per una serie che mischia in maniera deliziosa parti comiche con momenti più drammatici.

Nel cast, oltre alla giovane rivelazione Brittany Robertson, troviamo un paio di volti noti al pubblico delle serie adolescenziali: Cate è infatti interpretata da Shiri Appleby, già Liz Parker nel fantascientifico Roswell, mentre nella parte del suo fidanzato rivediamo Kerr Smith, Jack McPhee in Dawson’s Creek.

“Life Unexpected” negli USA è giunto alla seconda stagione, ha già conquistato un suo seguito di fedeli e merita anche da noi una possibilità a partire da oggi nel pomeriggio di Rai Due. Di seguito vi proponiamo una piccola anticipazione.