Lo scorso anno l’evento aveva registrato il tutto esaurito nelle 108 sale cinematografiche italiane che avevano ripercorso i momenti più emozionanti del concerto all’Olimpico del 2008, quest’anno il Ligabue Day sembra andare nella stessa direzione.

Il giorno dedicato a uno dei maggiori artisti italiani, Luciano Ligabue, si terrà quest’anno il 23 marzo quando, in moltissime sale italiane, si potrà assistere ad una sorta di revival che consisterà in un collegamento via satellite e un montaggio realizzato a regola d’arte da Cristian Biondani per celebrare tutti i successi del rocker emiliano.

Galleria di immagini: Luciano Ligabue

Il suo ultimo album, “Arrivederci, mostro!” è stato il disco più venduto del 2010 e l’obiettivo è proprio quello di riportare tra i fan le sensazioni e la musica che hanno caratterizzato lo straordinario tour della scorsa estate. A partire dalle ore 21, infatti, Ligabue sarà in collegamento con i cinema sparsi su tutto il territorio per mostrare ai fan più fedeli i dietro le quinte del suo ultimo tour.

Dopo il premio Best Show 2010 per il Miglior Tour, assegnatogli dalla rivista Sound&Lite per il Ligabue Stadi 2010, il montaggio realizzato ad hoc per il cinema sarà una sorta di backstage dei suoi concerti negli stadi, riprese inedite e qualche anticipazione sulle novità musicali in arrivo per l’estate 2011.

Si tratta, dunque, di un evento imperdibile per gli appassionati del cantautore di Correggio, i quali potranno ricevere, alla fine dell’evento, una copia limitata di un singolo inedito e ricordarsi per sempre della giornata tutta dedicata ai successi di Ligabue.

Sul sito ufficiale della Nexo Digital, società che produce e distribuisce sul territorio nazionale contenuti per l’intrattenimento, è possibile cercare le sale cinematografiche più vicine che aderiscono al Ligabue Day.