L’illuminante, prezioso alleato di bellezza per le donne

Illuminante viso
L'illuminante dona luce al volto in pochi e semplici gesti.

Sta ormai diventando un accessorio immancabile nelle borsette da trucco delle donne di ogni età, formidabile alleato contro i segni di stanchezza. Stiamo parlando dell’illuminante, piccolo stick pronto a erogare all’occorrenza sprazzi di prodigiosa crema in grado di ridare smalto al viso, illuminandolo appunto e rendendo i lineamenti più distesi e gradevoli.

Molti i marchi leader nel settore cosmetico che hanno lanciato sul mercato varie tipologie di illuminanti, tutti in formati comodi da portare sempre con sé e applicabili con un dito. L’illuminante, da non confondere con il correttore, trae la propria forza dal fatto che condensa in sé la semplicità di utilizzo e le varianti cromatiche di un fondotinta. 

Questo prodotto va bene per qualsiasi età e sembra studiato per andare incontro alle esigenze di tutte le donne, specialmente di quelle che lavorano e non hanno troppo tempo da dedicare al make-up. Quante volte capita di ricevere un invito dell’ultima ora e di rifiutarlo solo perché non ci si sente abbastanza fresche? Così si rischia di tralasciare belle occasioni di vita mondana a causa delle ore di lavoro che si ripercuotono sul viso, il quale a fine giornata appare stanco e appesantito.

Entra quindi in gioco la comodità del formato degli illuminanti sul mercato. Il formato stick, per esempio, è estremamente facile da tenere anche nella più striminzita delle borsette: basta avere uno specchietto a disposizione…e il gioco è fatto. Ecco servita nuova luminosità per il volto, per non perdere l’aperitivo con le amiche o quell’invito galante che si attendeva con trepidazione da mesi…

Ma come si usa concretamente l’illuminante? Per conferire un’inedita luminosità al viso basterà stenderne una piccolissima quantità sull’arcata sopracciliare e sul contorno occhi; può essere applicato anche ai lati del naso, per eliminare le microzone d’ombra che possono risultare antiestetiche. Un tocco di illuminante può giovare anche alle labbra: passandone un po’ lungo i confini, si conferisce turgore e maggiore definizione.

Se ci fosse bisogno di un’ulteriore riprova circa l’utilità dell’illuminante, basti dire che persino Cindy Crawford, splendida icona di bellezza e stile, poco tempo fa è stata avvistata mentre ne acquistava uno in un’elegante profumeria di corso Vittorio Emanuele a Milano. Infine, una notizia in più per le appassionate di tecnologia: un famoso marchio francese ha creato un’applicazione per iPhone, espressamente dedicata all’illuminante, ricca di consigli utili e di immagini.

Se vuoi aggiornamenti su L’illuminante, prezioso alleato di bellezza per le donne inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Tag: cura del viso, make up
Oroscopo
  • Oroscopo Ariete
  • Oroscopo Toro
  • Oroscopo Gemelli
  • Oroscopo Cancro
  • Oroscopo Leone
  • Oroscopo Vergine
  • Oroscopo Bilancia
  • Oroscopo Scorpione
  • Oroscopo Sagittario
  • Oroscopo Capricorno
  • Oroscopo Acquario
  • Oroscopo Pesci