Lindsey Vonn, recente protagonista di un calendario, conquista la prima vittoria stagionale nel SuperG di Lake Louise, in Canada.

La sciatrice statunitense si è piazzata davanti alla tedesca Maria Riesch e alla connazionale Julia Mancuso, chiudendo in 1’20″72.

Per l’americana si tratta del 21esimo podio in Coppa del Mondo, andando a vincere proprio a Lake Luise, dove negli ultimi 7 anni ha sempre conquistato almeno una gara.

In classifica la migliore delle azzurre è invece stata Johanna Schnarf, settima, a 1″94 dalla Vonn, e in grado di centrare in questo modo il miglior risultato in carriera in Coppa del Mondo nel SuperG.

Tra le altre italiane in gara va registrato il 17simo posto di Francesca Marsaglia, il 29simo di Verena Stuffer e il 37simo di Lucia Mazzotti, fuori, invece, Daniela Merighetti ed Elena Curtoni, mentre è caduta senza riportare conseguenze Elena Franchini.

Tra gli uomini ha dominato lo slalom gigante di Beaver Creek, in Colorado, Ted Ligety, che ha conquistato la sua sesta vittoria in Coppa del Mondo mettendosi davanti al norvegese Kjetil Jansrud e all’austriaco Martin Hirscher. Settimo posto per Massimiliano Blardone.

Galleria di immagini: Lindsey Vonn