La lingerie ideale per Capodanno segue determinate regole? Pare proprio di sì. In molti, solitamente optano per qualcosa di rosso, perché pare sia di buon auspicio, ma forse si tratta di un’usanza un po’ troppo abusata. La moda viene spesso in nostro soccorso in questi casi e non resta che seguirne i dettami. L’importante è sentirsi sempre bene e magari aiutarsi a correggere dei piccoli difetti fisici: push up e contenzione sulla pancia sono spesso degli aiuti fondamentali e a Capodanno non ci sono eccezioni

=> Scopri come scegliere la lingerie rossa

Le regole fondamentali della moda per scegliere la lingerie ideale per Capodanno sono tre. La parola chiave è “scegliere”, non “ricevere”, né “regalare”. Non è troppo chic infatti ricevere e regalare lingerie per Capodanno alla persona con cui si ha una storia o una relazione anche molto importante. Differente è il discorso per le amiche del cuore, solo che bisogna essere in estrema confidenza per doni tanto intimi.

Sicuramente a Capodanno ci saranno feste pazze e sotto a un bel vestito si dovrà indossare dell’intimo. Non si sa mai infatti cosa può accadere, soprattutto in senso buono. La prima regola da seguire è la comodità: la lingerie non deve solo piacere, ma essere anche anche molto comoda. Si potrebbe dover ballare e magari indossare abiti succinti, per cui si ha il bisogno di sentirsi adeguati dentro e fuori a tutte le circostanze che si presenteranno.

La seconda regola ha invece a che vedere proprio con la moda tout court: via libera a lustrini, paillette, brillantini, in fondo Capodanno è anche il giorno giusto per poter giocare. Via libera anche a piume e lapin: si deve esagerare, forse questa notte è quella in cui ci si deve approcciare in maniera positiva, perché, come dice il proverbio, chi si diverte a Capodanno si diverte tutto l’anno.

Infine, terza e ultima regola fondamentale: la lingerie va tenuta sotto i vestiti. Niente vedo-non vedo, niente perizoma che escono dai pantaloni a vita bassa, niente reggiseno in mano dopo essere andate in bagno, perché tutto questo fa apparire un po’ volgari e disperate. Se la serata va bene, ci sarà qualcuno che potrà vedere la vostra bellissima lingerie, ma fino ad allora, si deve restare vestite.

Fonte: Thelingerieaddict.