Finalmente la grande svolta durante l’ottava edizione de “L’Isola dei Famosi“: per la prima volta, la conduttrice Simona Ventura si è recata in Honduras ed è “naufragata” sulla spiaggia come i concorrenti del gioco.

Proprio come i veri naufraghi del programma, la Ventura si è tuffata dall’elicottero e ha visitato sia Cayo Paloma che Playa Uva, superando una serie di prove come pulire un pesce pescato, nuotare con la maschera e spaccare un cocco a metà.

Galleria di immagini: Raffaella Fico

I naufraghi ovviamente non sapevano della presenza della conduttrice, che li ha colti di sorpresa: in particolare, la presentatrice ha voluto comunicare di persona alla showgirl Nina Moric del “rapimento temporaneo” di suo figlio da parte di Fabrizio Corona.

Dopo aver saputo che il bimbo sta bene, ormai tornato a casa con sua nonna, la showgirl croata ha deciso di continuare il suo percorso all’Isola. Durante la serata, perciò, la produzione le ha dato la possibilità di parlare con suo figlio Carlos tramite collegamento telefonico.

Nel frattempo, nel reality si sono ormai divisi due gruppi di concorrenti: da un lato Laerte Pappalardo con la Moric, Raffaella Fico e Roberta Allegretti, mentre dall’altro tutti gli altri, tra chi si astiene e chi supporta Gianna Orrù, madre di Valeria Marini.

A sostituire Simona negli studi è stato Nicola Savino, il quale si è imbattuto in qualche intoppo nel bissare l’inimitabile padrona di casa.

Nonostante abbia cercato di procurarsi del cibo per il gruppo la scorsa settimana, Raffaella Fico ha dovuto lasciare il programma a causa del risultato del televoto. Con lei, anche Daniel McVicar è stato eliminato dal reality show di Rai Due. I nominati della settimana sono Nina Moric e Francesca Fogar.