Una puntata ricca di emozioni per “L’isola dei famosi“, durante la quale è stata eliminata la sorella di Mario Balotelli Abigail Barwuah, che conclude la sua avventura. La “parente di” era al televoto contro Daniel McVicar, che questa settimana ha trovato in mare un orsacchiotto, interpretato come un segno del cielo dal figlio defunto lo scorso anno: un momento davvero commovente.

I “parenti di”, intanto eliminano la fidanzata di Killian Nielsen, Anna, perché non è stata troppo collaborativa in questi giorni, mentre hanno partecipato a una gara con domande sull’attrice Valeria Marini, ospite in studio, per sostenere la mamma Giovanna Orrù. La partecipazione al gioco in condizioni al limite delle resistenza umana è molto importante, per cui ognuno deve fare la sua parte.

Galleria di immagini: Abigail Barwuah

Da questo momento in poi, tutti i naufraghi saranno sulla stessa isola, costituendo un gruppo unico: il gioco entra nel vivo. Finora gli eliminati non sono stati i famosi, vedremo, ora che saranno una squadra, come si evolveranno le problematiche all’interno del gruppo. È anche naturale, da un certo punto di vista, che i non famosi pesino al televoto meno dei loro colleghi VIP, ma ora il pubblico dovrebbe essersi comunque affezionato anche a loro.

In nomination finiscono Roberta Allegretti (nominata dalla vincitrice della prova Francesca Fogar), Raffaele Paganini e Magda Gomes (nominata dalla perdente Nina Moric). Vladimir Luxuria ha ipotizzato che la sconfitta della modella sia stata fatta ad arte da questa. Che sia una strategia per eliminare pericolosi avversari e arrivare fino alla fine?