Una settimana ricca di avvenimenti, piacevoli e non, quella appena trascorsa in Nicaragua. E dopo l’ultimissima eliminazione di Federico Mastrostefano, serpeggia l’idea di un ritorno dell’ex tronista negli studi de “L’Isola dei Famosi” per un confronto con Pamela Compagnucci: Simona Ventura dovrà autoproclamarsi arbitro tra i due? Perché, chi segue da sempre l’ex coppia di innamorati, sa bene che le loro discussioni sono tutt’altro che pacifiche e proficue.

In nomination stasera ritroveremo due non famosi, per la gioia dei vip: Silvia Zanchi e Davide Di Porto. Sembra essere scontata la vittoria del personal trainer, ma mai esser sicuri delle preferenze, spesso variabili, del pubblico.

Settimana movimentata per via della prova leader, che ha fatto discutere moltissimo in seguito all’infortunio di Rossano Rubicondi nella dimostrazione di cosa avrebbero dovuto fare i naufraghi. Non per suo puro piacere e sfizio, infatti, Rossano ha protestato in un collegamento a “Quelli che il calcio” in merito alle pessime condizioni di sicurezza presenti sull’isola.

Sandra Milo non partecipa alla prova, il resto del gruppo sperimenta le loro capacità, ma solo due saranno i contendenti finali: Daniele e Nina. I due si sfideranno nella diretta di stasera per aggiudicarsi la collana del leader e mandare direttamente in nomination uno dei colleghi naufraghi.

L’agitazione tra i naufraghi si fa sentire, diventa oppressiva e, spesso, è causa di sciocchi litigi. Stavolta è il turno di Sandra Milo e Davide Di Porto: tutta colpa del cocco. Davide sta lavando il cocco con l’acqua dolce e Sandra lo riprende:

Dario, non sprecare l’acqua.

Lui prontamente risponde:

Ho capito… poi me chiamo Davide, no Dario! E poi, sto sciacquando il cocco per tutti.

Ma non è finita, Sandra continua a ribattere in merito al numero di cocchi aperti dal personal trainer, il quale chiama in sua difesa Silvia:

Vajelo a dì te che questa c’ha l’arteriosclerosi!

Meglio ridere di fronte a questi screzi tra naufraghi. Intanto godiamoci i possibili teatrini in diretta dallo studio di Rai Due tra Federico e Pamela, sempre che i due abbiano la faccia tosta di presentarsi nuovamente.