Ennesima puntata ennesime eliminazioni, stavolta tutte al femminile. Una non famosa e una famosa abbandonano per sempre il Nicaragua. Prima è il turno di Aura Rolenzetti, sconfitta al televoto da Dario Nianni; successivamente, in seguito alla doppia eliminazione, Pamela Compagnucci è la prescelta dal televoto.

Neanche il tempo di sbarcare sull’Isola, e la giovane saluta tutti e prepara il sacco per tornare in Italia. Il pubblico ha dunque deciso di punire tempo fa Federico Mastrostefano, e fa lo stesso con la sua ex fidanzata.

Simona aveva annunciato un problema “serio” sull’Isola: la pigrizia degli uomini che pensano troppo ad abbronzarsi, e invece sono state punite al televoto solo le donne. Così, per rinvigorire le forze maschili, “L’Isola dei Famosi” programma tre nuovi sbarchi: Davide Rossi, Ercole Cellino e Andrea Dioguardi.

Scontro Federico Mastrostefano – Nina Senicar: la ragazza è accusata di aver fatto il lavaggio di cervello agli altri concorrenti, manifestando solo pura scorrettezza di gioco. Nina, offesa dalle accuse, così risponde:

Se fossi qui ti darei due schiaffi.

E la Ventura cerca di smorzare i toni:

Sei laureata alla Bocconi, sei intelligente, sai come rispondere.

Per punire la pigrizia dei maschietti la produzione a cosa pensa? A una bella battuta di pesca notturna; le donne, invece, possono godersi la presenza dei tre bellimbusti neonaufraghi, durante la festa preparata dagli stessi baldi giovani. Nominati della prossima puntata: Dario Nianni e Guenda Goria.