Guenda Goria è l’unica ragazza che è riuscita ad andare contro famose e bellissime della televisione, riuscendo a ottenere questo tanto desiderato posto in finale.

Ventuno anni, milanese, bionda, pianista: pochi dettagli per introdurre questa giovane ragazza che è riuscita a sopravvivere a pessime condizioni di vita, a dure prove e ai complotti degli altri naufraghi. È sbarcata in Nicaragua come appartenente del gruppo de “I figli di…”, essendo figlia di Maria Teresa Ruta e Amedeo Goria.

Oggi è una possibile vincitrice di questa edizione de “L’Isola dei Famosi” e, per chiudere con il passato, si è fatta tagliare i capelli dai suoi amici naufraghi:

Ho deciso questo cambiamento per cambiare tutto, e ciò che più mi lega al passato sono proprio i capelli, mia madre non avrebbe mai voluto che li tagliassi. È anche per questo che ora mi sento libera, più sbarazzina, più libera, più frizzante, più a mio agio con il mio corpo. E poi sto anche meglio.

Guenda si è da sempre definita una ragazza fragile, ma a noi telespettatori sembra essere molto forte e determinata: ha avuto una forte grinta nello stanare i vari complotti e le strategie di gioco che tramavano altri concorrenti. Grazie a Guenda, difatti, sono state smascherate le strategie false e sleali di Nina Senicar e delle persone più legate a lei. Successivamente fu mandata in nomination per aver toccato la “cupola”, un gruppo di potere creatosi sull’isola per cercare di pilotare nomination ed esclusioni.

Guenda ha un fidanzato che la aspetta in Italia, ma confessa che, se il suo cuore non fosse stato impegnato, si sarebbe potuta innamorare di Daniele Battaglia:

Se fossi partita con il cuore non impegnato, mi sarei potuta innamorare di una ragazzo come Daniele.

La giovane inizia a sentire nostalgia di questi meravigliosi posti e dei suoi colleghi naufraghi:

Mi mancherete. Ho avuto un momento di nostalgia nel raccogliere l’acqua del cocco e non penso di rivivere più un momento così nella mia vita.

Un percorso pieno di ostacoli, tutti superati a testa alta: così si può descrivere l’avventura di Guenda Goria a “L’Isola dei Famosi”. Tornerà in Italia felice di questa esperienza che le ha regalato nuove amicizie, nuovi stili di vita e di sopravvivenza e, sicuramente, una maggiore notorietà.