Durante Quelli che il calcio, la conduttrice Simona Ventura ha pensato bene di realizzare un’inusuale operazione di marketing per L’isola dei famosi, al fine di creare attesa intorno al programma che partirà il 13 gennaio 2010. Tutto questo attraverso toccanti amarcord e alcuni buffi filmati dei provini.

Tra questi aspiranti concorrenti spicca, ad esempio, Titti, sedicente ex amante dell’attore Mickey Rourke, ai tempi del suo burrascoso matrimonio con Carrè Otis; ma Titti pare non essere l’unica eccentrica ad aver fatto i provini da non vip, per partecipare al reality show.

Di certo, si sa che il programma andrà in onda di mercoledì, una scelta compiuta per evitare il confronto diretto con il Grande Fratello, che si appresta a festeggiare il decimo anno di vita. C’è grande incertezza anche sul luogo dove il gioco si svolgerà: abbandonata definitivamente l’idea di partenza (l’Honduras), la Ventura tace su questo particolare, forse per creare ancora più curiosità e attesa.

Intanto, la conduttrice di Rai Due continuerà a deliziarci con queste chicche: i provini impossibili e gli storici e succosi litigi, come quello proiettato domenica scorsa, tra Walter Nudo e Adriano Pappalardo.