L’Isola dei Famosi è naufragata? Sembra che la prossima stagione televisiva non vedremo i concorrenti VIP impegnati in qualche località esotica. Le cause possibili dietro alla decisione della Rai di non confermare il reality-show italiano più popolare dopo il Grande Fratello? Economiche, ma anche etiche.

L’Isola dei Famosi sembra quindi possa essere giunta al capolinea, o perlomeno a uno stop per quanto riguarda la nuova stagione televisiva appena iniziata, in attesa di ritornare eventualmente in futuro. L’ultima edizione, la nona, vinta da Antonella Elia, rischia perciò di essere anche quella conclusiva.

Galleria di immagini: Isola dei Famosi 9: la finale

Dietro alle motivazioni della mancata conferma da parte del popolare, ma ormai a quanto pare non così tanto, reality, sembra vi sia la decisione da parte della Rai di cambiare la propria proposta televisiva.

Nonostante la scorsa edizione de L’Isola dei Famosi condotta da Nicola Savino e Vladimir Luxuria avesse fatto registrare ascolti in crescita rispetto alla precedente, la scelta da parte dell’azienda sembra andare in un’altra direzione, sebbene una decisione definitiva in proposito non sia ancora stata presa.

Oltre alla volontà da parte dei vertici Rai di mutare i palinsesti rispetto al passato, variando la propria offerta, vi sarebbero inoltre gli elevati costi per la produzione, davvero eccessivi e capaci di essere coperti appena dalle pubblicità. Amavate il reality di Rai Due e siete dispiaciute per questa possibile mancata conferma, oppure siete convinte sia finalmente ora che venga cancellato?

Fonte: Leggilo.net