“L’Isola dei Famosi” di quest’anno continua la sua corsa a su Rai Due, peccato che molti sono gli ostacoli che i concorrenti stanno facendo cadere durante il tragitto. Senza dubbio, questa settima edizione ha lasciato perplessi molti telespettatori: poca credibilità e troppe chiacchiere rendono il tutto un po’ monotono e pesante.

La scorsa settimana a sorpresa è sbarcata sull’isola Pamela Compagnucci: si sono inverti i ruoli, lei in Nicaragua e l’ormai biondo Federico Mastrostefano in studio. E la giovane sembra non aver perso tempo: sembra aver fatto colpo su Dario e ha stretto un rapporto di grande confidenza con Daniele Battaglia. Del resto, chi ha tempo non aspetti tempo, e Pamela si sta dando molto da fare.

La new entry dell’isola è vittima di numerose accuse di falsità, ed è bersaglio non solo di alcuni naufraghi ma anche di chi la segue dall’Italia. Nello specifico, parliamo di Lucia Rossitto, ex corteggiatrice di Federico ai tempi del suo trono a “Uomini e donne”. In una recente intervista la giovane si è così espressa in merito alle vicende dell’ex coppia, ormai naufragata in tutti i sensi:

Il comportamento di Federico è stato certamente sbagliato ma giustificato da fatti che noi, probabilmente, non conosciamo. Se è arrivato al punto di prendere questa decisione durante una diretta televisiva, vuol dire che il loro rapporto non era poi così saldo. Per quanto riguarda Pamela, invece, posso dire che, fin da quando la conosco, le è sempre piaciuto interpretare la parte della vittima. Una falsa vittima. Secondo me, era innamorata solo della popolarità conquistata da Federico. Certo, rimane un mio parere ma credo fermamente di aver ragione. Il comportamento di Pamela non mi è piaciuto. Se una donna, appena lasciata dal suo fidanzato, è distrutta, non ha la forza necessaria per rimanere come ospite in un programma televisivo sino a fine puntata. Lei, invece, ha preferito rimanere. Questo è un atteggiamento che non sono riuscita a spiegarmi. Se fosse stata realmente innamorata, avrebbe lasciato immediatamente la trasmissione.

Quanti intrighi e giri di parole, ma Federico è stato chiaro e così si è espresso in seguito alla partecipazione della sua ex a “L’Isola dei Famosi”:

E come si scrive alla fine di ogni teorema… C.V.D., come volevasi dimostrare!

La mania di protagonismo ha colpito un po’ tutti, insomma. Arriva la prova leader della settimana, e tocca come al solito a Rossano Rubicondi spiegare cosa i naufraghi dovranno fare. Stavolta ha la meglio su tutti Nina Senicar, la quale vince senza ottenere favoritismi o piccoli aiutini.

Ricordiamo che stasera saranno a rischio eliminazione altri due non famosi, Aura Rolenzetti e Dario Nanni. Ma non è tutto: arriva la tanto temuta doppia eliminazione.