Raffaele Paganini, Luca Dirisio, Daniel McVicar, Thyago Alves, Giorgia Palmas, Magda Gomes, Eleonora Brigliadori e Raffaella Fico. Sono questi i nomi dei concorrenti VIP che prenderanno parte all’ottava edizione de “L’isola dei famosi”, il reality di Rai 2 condotto da Simona Ventura.

Questi saranno accompagnati da otto personaggi non famosi ma parenti di altri VIP e saranno Abigail Barwuah, la sorella naturale di Mario Balotelli, Matteo Materazzi, fratello dell’azzurro Marco, Francesca De Andrè, figlia di Cristiano, Francesca Fogar, figlia di Ambrogio, Walter Garibaldi, pronipote dell’eroe dei due mondi, Killian Gastineau, figlio di Brigitte Nielsen, Francesco Mogol, figlio del paroliere e Gianna Orrù, mamma di Valeria Marini.

Galleria di immagini: Isola dei famosi 8: i concorrenti

Come si svolgerà il gioco? I concorrenti saranno divisi in due formazioni e saranno su due isole differenti, salvo scontrarsi in delle sfide e confluire in un’unica squadra dopo le prime eliminazioni. Entreranno anche tre concorrenti non famosi in itinere, cioè Roberta Allegretti, Davide Fabbri e Marzio Boschetti.

La vera lotta non sarà però quella sull’isola, ma quella dell’audience: i due reality storici della TV italiana si scontrano stasera per la prima volta, il Grande Fratello” contro “L’isola dei famosi”, con l’augurio che i palinsesti in futuro siano più variegati per coloro che non vogliono vedere nessun reality.