Simona Ventura esulta dopo il letterale naufragio della prima puntata de “L’isola dei Famosi”. Mare mosso e forte vento in Honduras hanno costretto i naufraghi a tornare in albergo, rimandando lo sbarco sull’Isola. La nuova conduttrice dell’edizione di quest’anno, Alessia Marcuzzi, è stata così costretta a sospendere in anticipo la prima puntata, riinviando l’esordio dello show alla settimana prossima.

Simona Ventura, spodestata dal suo ruolo storico e sostituita dalla collega, non poteva che gioirne. Insomma, quale occasione migliore per gongolarsi un po’? D’altronde la Marcuzzi, nei giorni scorsi, non aveva avuto scrupoli di sorta nel commentare così il cambio di conduzione:

“Se la linea è stata quella di scegliere me vuol dire che l’obiettivo era trovare qualcosa di diverso rispetto alle altre conduzioni”.

Quasi a levarsi un sassolino dalla scarpa, la Ventura ieri sera ha così risposto a modo suo alla collega postando dal suo account Instagram una foto che la ritrae trionfante ai tempi della sua conduzione all’Isola. L’immagine era accompagnata da una didascalia dall’ironia sottile: “Grazie!! Notte”. I fan, ovviamente, si sono scatenati: secondo i suoi seguaci Simona, a differenza di Alessia, non avrebbe sospeso la trasmissione gestendo la situazione in modo diverso nonostante le avverse condizioni climatiche, l’improvvisazione e la sua verve inconfondibile avrebbero battuto qualsiasi tempesta. E qualcuno si spinge in commenti anche più cinici, facendo notare alla Marcuzzi che “l’ISOLA non è il grande fratello”. A tali critiche non poteva che rispondere  immediatamente Alfonso Signorini, l’opinionista del programma in questione, che ha ripubblicato su Instagram l’immagine della Ventura bacchettandola per il suo comportamento poco rispettoso. Simona, dal canto suo, si è subito giustificata, rispondendo a tono all’amico per sottolineare che il suo era un semplice messaggio di ringraziamento ai fan di sempre e che non era sua intenzione gioire delle sfortune altrui. Sarà vero?

 

 

Foto: Infophoto