L’Isola dei Famosi” sfiderà il Grande Fratello nel primetime del lunedì. A deciderlo è stato il palinsesto che, con la new entry del reality di Rai 2, vedrà le trasmissioni simili fronteggiarsi faccia a faccia. Il confronto non spaventa per nulla la conduttrice Simona Ventura che, anzi, stigmatizza i bassi ascolti del GF.

Galleria di immagini: Simona Ventura

L’Isola dei Famosi” partirà così il prossimo 14 febbraio, nonostante fosse in forse una nuova edizione. Fino alla fine, infatti, le indiscrezioni relative all’ottava edizione sembravano dare per spacciato il reality delle celebrity, ma la Ventura sembra abbastanza sicura di sé e delle potenzialità della trasmissione.

Così ha raccontato a “TV, Sorrisi e Canzoni“, in edicola da domani:

“Siamo tutti caricati a palla, ci hanno messo contro il GF? Io sono contentissima. Nella sfida mi eccito e tutti lo sanno. E poi, che ci sia un po’ di concorrenza ogni tanto. L’isola è un programma cult, da maggio a settembre le persone continuavano a fermarmi per strada e chiedermi quando ricominciava.”

E i concorrenti, tra cui spiccano Eleonora Brigliadori e Daniel McVicar, si preparano psicologicamente al peggio, che nel caso del reality di Rai 2 è la fame. Thyago Alves, per esempio, ha spiegato:

“Ci provo ora, dopo che avevo detto no tre anni fa. Mi spaventa solo la fame: sono un mangione!”