Nessun prolungamento e nessun ulteriore spostamento per il reality di Simona Ventura. La decima puntata andrà in onda stasera: si ritenta lo scontro con il talent show di Canale 5, “Italia’s got talent” che, la scorsa settimana, ha registrato record di ascolti rispetto al reality.

In questa semifinale si decideranno i quattro naufraghi finalisti. Stasera, difatti, il pubblico da casa dovrà decretare tramite il televoto ben quattro concorrenti che dovranno abbandonare il reality show, e rinunciare alla tanto sudata vittoria. Ospite in studio sarà Eleonora Abbagnato, la quale giudicherà le performance dei nostri naufraghi-danzatori, messi sotto duro allenamento per una gara agguerritissima su balli latinoamericani. Opinionisti della serata saranno, invece, Cristiano Malgioglio e Andrea Pucci.

In Nicaragua continuano i colpi di scena. Dopo le uscite inaspettate di Dario Nianni e della bella Nina Senicar, stasera rischiano di abbandonare il gioco Denis Dallan e Clarissa Burt, entrambi grandi protagonisti di questa settima edizione de “L’Isola dei Famosi”.

Ormai gli schieramenti dei concorrenti sono più che palesi: da una parte troviamo la sempre più debole “cupola”, composta da Denis Dallan e Sandra Milo, dall’altra si schierano gli “scissionisti” tra i quali ritroviamo Daniele Battaglia, Guenda Goria e Luca Rossetto, e infine troviamo il resto della carovana: Clarissa Burt, Domenico Nesci e Silvia Zanchi.

E l’ansia in vista della finale comincia a farsi sentire, nascono i primi veri complotti tra i naufraghi che, però, creano solo una grande confusione nei concorrenti stessi. Ecco cosa dice Silvia Zanchi a Denis in una puntata del daytime:

Io non ci sto capendo più niente. Martedì sera, Guenda mi ha chiesto chi avevo nominato e mi ha detto che dovevo nominare te perché così aveva deciso Daniele e, in questo modo, Luca poteva nominare Sandra. Non voglio far passare da eroi gente che complotta e fa strategie. Penso che la seconda cupola fatta da Guenda, Daniele e Luca, sia più subdola della prima.

Intanto le dodici puntate del reality di Rai Due stanno giungendo al loro termine; fin’ora, facendo un piccolo resoconto, le sorti dello show sono negative, scarsi risultati e troppe chiacchiere hanno reso pesante un reality che avrebbe potuto offrire qualcosa di diverso dal normale.