L’Isola dei Famosi 9 con Nicola Savino e Vladimir Luxuria debutta stasera su Rai 2, anche se a partire dalla prossima settimana sarà trasmessa il giovedì sera.

A sostituire Simona Ventura un duo fuori dagli schemi ma già noto al pubblico dell’Isola: Nicola Savino in studio, già presente nelle scorse edizioni in veste di opinionista, e Vladimir Luxuria, vincitrice dell’edizione 2008 e nuova inviata dall’Honduras.

Galleria di immagini: Isola dei Famosi 9: le foto dei concorrenti

In questa nuova edizione dell’Isola saranno due i gruppi di partecipanti: Eroi e Casta. Tra i primi ci saranno 10 ex concorrenti del reality: Alessandro Cecchi Paone, Arianna David, Den Harrow, Cristiano Malgioglio, Valeria Marini, Rossano Rubiocondi, Carmen Russo, Enzo Paolo Turchi, Flavia Vento, Aida Yespica. Nella Casta invece troveremo dei nuovi partecipanti: Mariano Apicella, Eliana Cartella, Guendalina Tavassi, Max Bertolani e Mago Otelma. Tutti in corsa per portare a casa il premio finale di 200.000 euro.

Non mancheranno gli opinionisti in studio, quest’anno tutte al femminile: Nina Moric, Laura Barriales e Lucilla Agosti. Dall’Honduras invece Luxuria interagirà direttamente con i concorrenti che come ogni anno dovranno lottare con le unghie e con i denti per la sopravvivenza all’interno del reality. A Vladimir sarà assegnata anche la striscia quotidiana di aggiornamento dall’Isola.

Savino è consapevole di prendere sulle sue spalle la responsabilità di una conduzione che trovava proprio nella Ventura uno dei punti di forza del programma, ma ha dalla sua anche l’appoggio della stessa Simona che finalmente potrà godersi la trasmissione da casa.

Fonte: Il Messaggero