Rieccoci con il consueto appuntamento del mercoledì con “L’isola dei famosi”. Un reality che, ogni anno, riserva colpi di scena ormai prevedibili. Naufraghi che vanno e che vengono. La scorsa settimana Aldo Busi e Manuela Boldi hanno abbandonato spontaneamente il Nicaragua, Loredana Lecciso, invece, è stata eliminata dal volere del pubblico.

New entry, per pochi giorni, è stata Ivana Trump, la quale ha lasciato le spiagge del Nicaragua sabato 20 marzo, dopo aver provato questa dura esperienza da naufraga. Diciamo dura, poiché non sarà stato assolutamente facile, per una vip come l’americana, vivere in condizioni pessime come quelle offerte dal reality di Rai Due. Nessun autista e nessun cameriere personale, insomma.

In merito al ritiro, o esclusione che dir si voglia, dello scrittore, è giunta alla conduttrice una lettera nella quale Busi spiega il perché del suo atteggiamento. Ecco di seguito una piccolissima parte del suo pensiero:

Scrivo questa lettera sul volo che mi riporta in Italia, sapendo che difficilmente mi sarà data la possibilità di esprimere il mio pensiero di persona. Sono stato bandito da tutti i programmi della Rai dopo l'ultima puntata dell'Isola, escluso dopo che mi ero autoescluso. Ho partecipato all'Isola per il gusto di mischiare le carte. Sono fiero di avervi portato riflessioni che mai sarebbero entrate. So di non essere piaciuto a tutti, ma confesso che io mi sono piaciuto molto.

Ma cosa ci aspetta questa sera? Sicuramente non assisteremo ai momenti di pura poesia alla Busi, ma siamo sicuri che battibecchi e litigi vari non mancheranno. Si decreterà la naufraga vincitrice del televoto settimanale: Claudia Galanti o Aura Rolenzetti?

Arriva anche la