Si è già affrontato l’argomento del , il tubino nero, e della sua importanza come capo indispensabile per una donna che voglia essere sempre trendy.

In un precedente articolo si è visto come abbinare il tubino nero in occasioni diurne, per esempio per andare in ufficio o per affrontare un colloquio di lavoro.

Ma il little black dress è un capo molto versatile che si adatta a tutte le occasioni, proprio per questo è indispensabile possederne almeno uno, e può essere indossato anche di sera, basta abbinarlo con i giusti accessori.

Prima di tutto è necessario capire a che tipo di occasione ci si sta preparando, perché gli abbinamenti possono cambiare molto.

Se si tratta di una cena con il nuovo fidanzato il tubino nero è ideale se si evidenzia la sensualità insita in questo abito: andrebbe scelto scollato e di lunghezza media, a circa metà coscia. Se si ha un decolleté minimo, si può scegliere un modello con la scollatura sulla schiena, da portare rigorosamente senza reggiseno, sempre che le forme lo permettano, o comunque scegliendo un reggiseno che non faccia intravedere le spalline.

Rigorosi i tacchi alti, senza esagerare, per evitare di avere un andatura poco sicura, e i colori sia delle scarpe che degli accessori vanno scelti in contrasto con il nero del tubino.