Tra i capi di abbigliamento che non devono mai mancare nell’armadio di una donna di tendenza c’è sicuramente il llittle black dress, ossia il tubino nero.

Ce lo ha insegnato Coco Chanel, colei che ha rivoluzionato la moda delle donne. Per rendersene conto basta guardare “Colazione da Tiffany” per capire quanto possa essere elegante e raffinata una donna anche indossando un semplice tubino nero.

L’importante è abbinare gli accessori adatti, che devono essere studiati in base all’occasione in cui si decide di indossare questo capo di abbigliamento.

Se si indossa un tubino nero per occasioni di lavoro, per una riunione importante o per un colloquio, è necessario mantenerlo sobrio. In questa situazione si può arricchire con una collana, minimale ma luminosa, come un girocollo di perle o un sautoir nei toni del bianco e del nero.

Per quanto riguarda le scarpe è meglio scegliere una décolleté con tacco medio, le donne molto alte possono optare anche per delle ballerine. Vanno benissimo nere, abbinate ad una borsa dal taglio quadrato.

Per arricchire il look si può scegliere un foulard colorato, ma attenzione che sia abbinato con gli altri accessori, che può essere portato al collo o annodato alla borsa.

Attenzione anche al trucco che deve essere naturale, niente ombretti colorati né rossetto rosso.