La designer Livia Firth ha deciso di seguire il nuovo trend della moda, scegliendo di creare una nuova collezione all’insegna dell’ecologia e della sostenibilità. Nasce Livia Firth’s collection, una capsule collection esclusiva in vendita esclusiva su Yoox.com .

E’ la prima volta che la designer si cimenta con questo tipo di moda e la sua nuova collezione è stata creata selezionando una serie di capi realizzati con fibre naturali, tessuti riciclati e materiali di recupero. Si tratta di soli 5 capi esclusivi, tutti dedicati alle donne che, anche se con un occhio all’ecologia non vogliono rinunciare allo stile e alla loro femminilità, tra i quali troviamo anche il classico little black dress da indossare con cintura in pelle riciclata.

Ecco come la designer presenta la sua nuova collezione:

Dopo aver lavorato per così tanto tempo con alcuni dei designer più interessanti, iniziare a collaborare con loro è stato naturale per me, creando quei pezzi che mi sembrava mancassero dal mio guardaroba. Una piccola selezione di capi, realizzati in edizione limitata che dureranno per sempre e, si spera, porterà un po’ di calore e un sorriso nella vostra vita quotidiana.

Se per Livia Firth si tratta della prima volta, per yoox.com l’ecologia e la sostenibilità sono all’ordine del giorno. Sul portale, infatti, sono disponibili capi ecologici e sostenibili provenienti dalle collezioni dei più famosi brand internazionali, come Valentine Gauthier, Magenta e Kami Organic, Beulah, Raffauf, Henrietta Ludgate, Beyond Skin, Isle Jacobsen.