Lo Hobbit – Un viaggio inaspettato nei prossimi giorni sarà tra i grandi protagonisti del Comic Con di San Diego. L’atteso prequel de Il Signore degli Anelli, ancora diretto da Peter Jackson, ha intanto svelato una nuova locandina, questa volta dedicata al personaggio di Gandalf.

Galleria di immagini: Lo Hobbit, nuove foto

Lo Hobbit – Un viaggio inaspettato, che racconterà le avventure antecedenti a quanto accaduto ne Il Signore degli Anelli e sempre tratto da un’opera di J.R.R. Tolkien, arriverà nelle sale di tutto il mondo a fine anno. L’uscita italiana è prevista per il prossimo 14 dicembre, giusto in tempo per i grossi incassi natalizi.

La nuova pellicola sceneggiata da Peter Jackson con Philippa Boyen, la moglie Fran Walsh e Guillermo del Toro, che originariamente avrebbe anche dovuto dirigere il progetto, è anche una delle più attese dal pubblico del Comic Con. La convention evento di San Diego quest’anno si terrà dal 12 al 15 luglio, con una notte di preview d’apertura l’11 luglio.

Peter Jackson ha presentato un nuovo poster promozionale dedicato al mago Gandalf, anche questa volta interpretato da Ian McKellen, attraverso la sua pagina Facebook. Dopo il primo capitolo Lo Hobbit – Un viaggio inaspettato, un anno più tardi, il 13 dicembre 2013, arriverà nelle sale anche Lo Hobbit – Andata e ritorno, la seconda e ultima parte della pellicola tratta da Tolkien.

Fonte: BadTaste