Lo Hobbit – Un viaggio inaspettato, ultima fatica di Peter Jackson, uscirà in Italia tra meno di un mese. La data fatidica per il prequel de Il Signore degli Anelli è il 13 dicembre 2012.

La saga di Tolkien, trasformata in trilogia cinematografica da Peter Jackson, ha molti adepti in tutto il mondo. E in Italia non mancano fan di tutte le età.

Galleria di immagini: Lo Hobbit in italiano

Lo Hobbit uscirà nel nostro paese un giorno prima rispetto all’uscita statunitense: ecco quindi che la produzione ha rilasciato diciassette poster dei personaggi del film tutti in italiano. È possibile visionarli scorrendo le immagini della nostra gallery.

Ormai è chiaro, Peter Jackson ha dato un’importanza quasi vitale per il racconto ai tredici nani che accompagnano Bilbo Baggins e Gandalf nel viaggio inaspettato, quello alla volta del regno di Erebor, sottomesso al potere del drago Smaug. I grandi poster in italiano ci mostrano sin nel dettaglio i personaggi e in particolare i nani: dall’affascinante e implacabile Thorin Scudodiquercia, passando per i belli del gruppo, Fili e Kili, fino agli anziani e buffi Oin, Bifur, Balin e Bombur, Jackson dimostra a chiare lettere di amare questi tredici piccoli personaggi.

Tra i poster non mancano, ovviamente, Bilbo Baggins e alcuni personaggi per nulla nuovi: Gandalf e Gollum. La nuova trilogia di Jackson già si preannuncia come un nuovo capolavoro fantasy: per averne la conferma occorre aspettare ancora poco tempo.

Fonte: BadTaste