Lo Hobbit, il prequel in due parti della pluripremiata trilogia de Il Signore degli Anelli, sempre targato Peter Jackson, sarà presentato al Comic-Con di San Diego, convention dedicata al fantasy e al fantascientifico, di la prossima settimana. E per dare un’idea di quello che sarà presentato, sono uscite nuove foto dal film.

Lo Hobbit Parte I arriverà nelle sale soltanto il prossimo 14 dicembre, ma l’attesa si fa già ansiosa, visto che segna il ritorno sugli schermi di Gandalf/Ian McKellen, Gollum/Andy Serkis, Galadriel/Cate Blanchett e molti dei protagonisti del Signore degli Anelli, capolavoro che Peter Jackson non è riuscito a superare con gli ultimi lavori.

Galleria di immagini: Lo Hobbit, nuove foto

Personaggi che ritroviamo nelle foto appena uscite, insieme a quelle dei nani, i nuovi protagonisti della storia, che accompagnano Bilbo, interpretato da Martin Freeman, nel viaggio per affrontare il drago Smaug e dove troverà l’anello che tanto ha fatto tribolare nella trilogia. Le atmosfere anche qui passano dalle verdi colline della Terra di Mezzo alle scure lande e grotte dove i nani, con l’aiuto di Gandalf, dovranno combattere.

Peter Jackson, che parteciperà alla Convention di San Diego, ha spiegato la sua scelta di dividere Lo Hobbit in due film, invece che farne uno solo: voleva dare molto spazio ai personaggi già apparsi nel Signore degli Anelli, ma anche dare più spessore al malvagio Sauron, di cui viene descritto il passato da Negromante. Nella prossima settimana dal Comic-Con arriveranno altri trailer e foto, sempre per ammazzare l’attesa dei prossimi 6 mesi.

Fonte: Examiner