Lo Hobbit“: è appena uscito il trailer del prequel de “Il signore degli anelli“, anche se definirlo così è abbastanza riduttivo. Sempre girato da Peter Jackson, il film uscirà esattamente l’anno prossimo, e sarà diviso in due parti. Per ora bisognerà accontentarsi di guardare i due minuti di anticipazione e fare le dovute considerazioni.

Tanto per cominciare, e fare un riassunto a quelli che non conoscono la storia, “The hobbit” racconta il viaggio di Bilbo Baggins verso il Regno dei nani di Erebor per toglierlo dalle grinfie del drago Smaug. Vediamo quindi Martin Freeman nei panni di un Bilbo giovane, mentre la versione anziana sarà di nuovo interpretata da Ian Holm, che all’inizio del trailer è in compagnia di Frodo/Elijah Wood, anche se probabilmente sarà poco più che una comparsa.

Galleria di immagini: Lo Hobbit di Peter Jackson

Bilbo inizia quindi la sua avventura accompagnato da Gandalf, anche lui di nuovo Ian McKellen, e da una serie di nani, tutti volti nuovi tranne uno, su cui spicca il capo Thorin Oakenshield/Richard Armitage, che nel trailer dà inizio a un canto che accompagna tutti e due i minuti.

Ai fan del “Signore degli Anelli” non sfuggiranno le analogie nelle scenografie e nelle atmosfere de “Lo hobbit“, alcune scene già dal trailer sembrano proprio le stesse. Per non parlare di altre vecchie conoscenze che torneranno, come Cate Blanchett/Galadriel che vediamo con Gandalf, e lo stesso unico Gollum/Andy Serkis. Sappiamo che anche Saruman/Christopher Lee e Legolas/Orlando Bloom saranno in qualche modo nel cast, sebbene non siano apparsi nel trailer.

Se la saga del “Signore degli Anelli” ha conquistato 17 Oscar, milioni di fan in tutto il mondo, e ha contribuito a un revival del mondo del fantasy, riuscirà “Lo hobbit” a duplicarne il fenomeno planetario?

Fonte: E!online