Lo Hobbit è pronto per essere rilasciato nei cinema il prossimo 14 dicembre. Intanto, è uscito un nuovo spot TV della pellicola, prequel della saga di Peter Jackson Il Signore degli Anelli. Nel film sono presenti Ian McKellen, Martin Freeman, Cate Blanchett, Ian Holm, Christopher Lee, Hugo Weaving, Elijah Wood, Andy Serkis.

Galleria di immagini: Lo Hobbit: nuove foto

Nel nuovo spot TV de Lo Hobbit, che ha il sottotitolo di Un Viaggio Inaspettato, si vede Bilbo alle prese con tante avventure, ma sempre sotto l’egida di Gandalf il Grigio: in una delle scene dello spot si può anche vedere Bilbo tenere in mano l’anello che sarà poi distrutto dal nipote Frodo alla fine della saga di Peter Jackson.

Lo Hobbit infatti racconta di Bilbo Baggins, presente nella versione giovane e anziana, e quest’ultima è interpretata come sempre da un superbo Ian Holm. Bilbo ragazzo ha invece l’ironia e l’intraprendenza della gioventù, che non si intravede ne Il Signore degli Anelli, in cui si mostra un hobbit dipendente dall’anello che nel perderlo perde anche la voglia di vivere, restando poi con gli elfi in un mondo di pace.

Ne Lo Hobbit, Bilbo affronta un avventura epica in favore del perduto Regno dei Nani di Erebor, conquistato molto tempo prima dal drago Smaug. Tredici saranno i nani che lo accompagneranno in una terra di goblin e orchi, ma anche troll (ne Il Signore degli Anelli Bilbo raccontava agli hobbit amici di Frodo come ne avesse sconfitto e fatto tramutare in pietra due). E naturalmente non potrà mancare la genesi del Gollum.

Fonte: Comingsoon.