Lo Hobbit – Un viaggio inaspettato sarà, come sappiamo, il primo capitolo del prequel de Il signore degli anelli, tratto dall’omonimo libro di J.R.R. Tolkien e diretto ovviamente da Peter Jackson.

Negli ultimi giorni, complice anche l’evento del Comic-Con di San Diego, si sono susseguiti dichiarazioni di Peter Jackson, anticipazioni e nuovi dettagli riguardo a Lo Hobbit, in particolare sulle avanzatissime tecnologie che la caratterizzeranno, e all’eventualità di un terzo capitolo da aggiungere alla storia.

Galleria di immagini: Lo Hobbit, tutte le nuove immagini

Recentemente la Warner Bros. ha rilasciato quindici nuove immagini ufficiali tratte da sequenze del film: le immagini ritraggono principalmente Bilbo Baggins, interpretato da Martin Freeman, ma anche molti altri hobbit, e poi i già familiari Gollum, Gandalf ed Elrond, di nuovo interpretati rispettivamente da Andy Serkis, Ian McKellen e Hugo Weaving.

Oltre a molti nuovi personaggi, nel cast sono accreditati anche Cate Blanchett nei panni di Galadriel, Orlando Bloom in quelli di Legolas ed Elija Wood in quelli di Frodo, sebbene le vicende raccontate siano ovviamente precedenti al tempo de Il Signore degli anelli.

Lo Hobbit – Un viaggio inaspettato racconterà di come Gandalf convincerà Bilbo Baggins a intraprendere un viaggio lungo la Terra di Mezzo. Il film uscirà in Italia il 14 dicembre.

Le nuove immagini erano già apparse su Entertainment Weekly a qualità inferiore, ora potete ammirarle in alta risoluzione.

Fonte: Badtaste