Lo Hobbit – Un Viaggio Inaspettato, il film che darà il via alla nuova trilogia fantasy diretta da Peter Jackson, uscirà in Italia tra nove giorni, il 13 dicembre, un giorno prima rispetto alle sale statunitensi.

=> Guarda tutte le immagini della première de Lo Hobbit

Galleria di immagini: Lo Hobbit in italiano

La produzione sta rilasciando un trailer dietro l’altro. Ve ne proponiamo quattro, il primo in lingua originale, gli altri tre doppiati in italiano. Da quel che si può evincere dai video – tutti della durata di trenta secondi – si evince il respiro visivo de Lo Hobbit. Peter Jackson è un grande maestro dell’inquadratura: non ha realizzato solo mirabolanti effetti speciali, ma anche meravigliose panoramiche e campi lunghi d’effetto su terre incontaminate e scenari naturali.

Dei quattro trailer rilasciati, probabilmente è il terzo quello che suscita più emozioni. Tutta la clip, infatti, è ritmata dalla canzone cantata dai nani, Le Montagne Nebbiose, che ha il potere di traghettare gli spettatori direttamente nella più classica e avventurosa atmosfera fantasy.

=> Guarda le locandine 3D di Lo Hobbit.

Dai trailer è possibile ricavare un’altra informazione interessante, riguardante il doppiaggio: la voce italiana di Gandalf sarà di un attore italiano amatissimo dal pubblico, vale a dire Gigi Proietti (il quale non è nuovo a doppiaggi cinematografici di grande successo, basti pensare alla sua performance per il Genio della Lampada in Aladdin).

Qui di seguito potrete visionare tutti i trailer de Lo Hobbit – Un viaggio Inaspettato.