Peter Jackson ha deciso di festeggiare il 75esimo anniversario della pubblicazione de Lo Hobbit rilasciando proprio oggi il secondo trailer del suo ultimo film, che uscirà quasi in contemporanea in tutto il mondo il prossimo 13 dicembre, Italia inclusa.

Peter Jackson ha rilasciato il video in cui annunciava che si sarebbe unito ai festeggiamenti per la settimana dedicata a J.R.R. Tolkien, autore de Il Signore degli Anelli e de Lo Hobbit, direttamente sulla sua pagina Facebook. Da cui ha annunciato anche l’arrivo del secondo trailer dal film, insieme a una serie di sorprese.

Galleria di immagini: Lo Hobbit, immagini dal trailer

Il 22 settembre, ha ricordato Jackson, è anche il compleanno sia di Frodo che di Bilbo Baggins, gli hobbit entrambi presenti nella prossima pellicola, anche se Frodo, per forza di cose, avrà solo una particina probabilmente sul finale. Tutta l’attenzione del nuovo trailer e delle foto è ovviamente dedicata al nuovo protagonista Martin Freeman, alias Bilbo Baggins da giovane.

Nelle nuove immagini e nel trailer lo vediamo alle prese con Gollum, interpretato di nuovo dal fantastico Andy Serkis, con il mondo degli elfi, di cui notiamo già sia Galadriel/Cate Blanchett che Elrond/Hugo Weaving, inevitabilmente con Gandalf/Ian McKellen, che gli farà da mentore, e soprattutto con i nani capeggiati da Thorin/Richard Armitage. A vedere queste prime immagini sembra proprio che Lo Hobbit sarà decisamente all’altezza del Il signore degli Anelli.

Fonte: Pagina facebook ufficiale di Peter Jackson, DigitalSpy