Lo hobbit: Un Viaggio Inaspettato”, il nuovo film di Peter Jackson che riporta in vita la trilogia di J.R.R. Tolkien de “Il signore degli anelli”, arriva finalmente anche Italia con il primo trailer ufficiale dedicato al mercato nazionale. Dopo la prima clip distribuita a fine dicembre, il prequel continua a far parlare di sé in attesa del debutto cinematografico italiano previsto per Natale 2012.

Galleria di immagini: Lo Hobbit di Peter Jackson

Lo hobbit: Un Viaggio Inaspettato”, programmato a un anno esatto d’anticipo rispetto al secondo capitolo “The Hobbit: There and Back Again” la cui uscita mondiale è prevista a partire dal 13 dicembre 2013, è una produzione New Line Cinema e MGM, distributo a livello internazionale dalla Warner Bros Pictures. Diretti entrambi da Jackson, così come i tre predecessori, i film sono stati girati interamente in 3D sfruttando alcune tra le più moderne tecnologie.

Con Martin Freeman, new entry nel cast nel ruolo di Bilbo Baggins, fanno il loro ingresso nella famiglia de “Lo Hobbit: Un Viaggio Inaspettato” anche Evangeline Lily, la Kate Austen di Lost, Luke Evans, visto recentemente ne “I tre moschettieri” di Paul W.S. Anderson, nel ruolo di Bard l’Arciere e Stephen Fry, il comico, attore e scrittore inglese che, per l’occasione, vestirà i panni del governatore di Pontelagolungo.