Quante volte, a causa della fretta, è capitato di mettere lo smalto sulle unghie senza riuscire ad essere precise oppure semplicemente di rimandare per la mancanza di tempo nell’attendere che quest’ultimo si asciugasse perfettamente?

L’idea è arrivata, come tutti i trend che si rispettino, dalla California, dilagando sulle mani di tutte le celebrità dello star system. Il brand si chiama Minx, e la novità è quella di creare dei comodi “adesivi” già pronti, da poter applicare direttamente sulle unghie.

Si può variare tra circa 140 stili diversi, che spaziano dalle tinte unite più classiche ai colori pastello, dal metallizzato fino a dei motivi già pronti, che non necessitano del lungo tempo di preparazione che invece è richiesto alle fan della nail art.

Alcuni esempi? Lady Gaga ha optato per un motivo a scacchi in black & white, mentre Beyoncé non ha sicuramente sfigurato sul palco dei BET Awards, indossando un più classico effetto “a specchio”. Ma anche una delle protagoniste di Gossip Girl, Blake Lively, non è passata indenne alla mania dello smalto “da attaccare”.

Per chi volesse provare, lo smalto adesivo Minx è disponibile sul sito ufficiale, oppure da Colette a Parigi. Una versione alternativa, realizzata in collaborazione con il brand OPI è invece in vendita negli store Sephora.