Sarà stato per via dei tre anni di pausa e quindi per la nostalgia dei telespettatori, sarà stata la simpatia che i fan provano verso Paolo Bonolis e Luca Laurenti, ma c’è un dato di fatto innegabile: la scorsa settimana “Ciao Darwin 6 – La Regressione” ha fatto il pienone di ascolti, raggiungendo un eccellente 28.01% di share su Canale 5.

Bonolis e lo stravagante Laurentis fanno di nuovo colpo gobbo alla Rai e ci ritentano stasera con il secondo appuntamento dello show, mettendo a confronto due mondi che, senza dubbio, ne combineranno di tutti i colori. I Lochness contro i Fitness e, in questa avventura, saranno capitanati rispettivamente da Massimo Boldi e Clemente Russo.

Ancora una volta si andrà alla ricerca dei caratteri antropologici dominanti nel terzo millennio. Sarà una gara tra i rappresentanti di due mondi ben lontani tra di loro: gli uni amanti della propria forma fisica e dediti ai muscoli, gli altri, definiti appunto “Lochness”, saranno più orientati ai piaceri non estetici della vita. Entrambi i gruppi dovranno scendere in campo e sfidarsi in prove di coraggio, di intelligenza, cultura e simpatia.

Assisteremo come sempre a dibattiti in studio per valutare il perché l’ago della bilancia dovrebbe pendere a favore dei Lochness o dei Fitness, e si sfilerà in passerella avendo come sottofondo vocale Bonolis e le sue descrizioni alquanto dettagliate. E non mancheranno le uscite bizzare, ma divertenti di Luca Laurenti, l’insostituibile braccio destro di Bonolis.

Tanta attesa per scoprire quali saranno le prove della serata, soprattutto in merito alla “Prova coraggio” e quella “A spasso nel tempo“, la quale ogni settimana regala risate a non finire. I concorrenti che dovranno cimentarsi in questa esperienza, ovviamente, saranno scelti dalla mano di “Madre Natura”, la bella Keila Guilarte.