Terminata da poco la {#Parigi Haute Couture} ecco che un’altra capitale inizia i preparativi per ospitare modelle e stilisti: Londra. La London Fashion Week è uno dei tanti attesi eventi di moda, e quest’anno si terrà dal 16 al 21 settembre 2011, subito dopo la New York Fashion Week, che invece avrà luogo dall’ 8 al 15 settembre.

Il British Fashion Council ha presentato da pochi giorni il calendario provvisorio dell’evento con tutte le date in cui sfileranno le passerelle più attese. Un gran ritorno che ha già fatto scalpore non solo nella capitale britannica è quello dello stilista texano Tom Ford.

Galleria di immagini: London Fashion Week 2010

Lo stilista, ex direttore creativo per Gucci, ha dapprima fatto il suo ingresso nel mondo della moda con collezioni esclusivamente maschili per poi sorprendere tutti e cimentarsi nelle creazioni donna, di cui le prime foto sono apparse sul numero di dicembre 2010 di Vogue America.

La sua presenza alle sfilate della settimana della {#moda} londinese aggiunge di certo prestigio a tutto l’evento, rendendo orgogliosa la città di avere uno dei più grandi esponenti del mondo fashion, insieme a moltissimi altri stilisti che, chi per la prima volta e chi no, presenteranno le loro collezioni.

Tra le new entry di questa stagione saranno presenti Willow, Emilia Wickstead, Fred Budler e molti altri. Inoltre, non è detto che il grande stilista texano porti con sé qualche altra personalità del mondo dello star system, ricordando che l’anno scorso alla Fashion Week di New York avevano sfilato come modelle la cantante Beyoncé, Lauren Hutton, Daphne Guinnes, l’attrice Julianne Moore protagonista con il premio Oscar Colin Firth del primo film dello stilista “A single man” e Stella Tennant.