Prendono il via oggi le Olimpiadi di Londra 2012, che vedranno sotto i riflettori molte delle più amate atlete italiane, da Valentina Vezzali a Federica Pellegrini solo per citare alcuni nomi. La campionessa di scherma, che avrà l’importante ruolo di portabandiera olimpica, si descrive come determinata e pronta a salire in pedana.

Valentina Vezzali ha rilasciato alcune dichiarazioni poco prima di imbarcarsi per Londra in vista dell’inizio delle Olimpiadi 2012, mostrando il suo entusiasmo e ringraziando pubblicamente il collega Aldo Montano per l’augurio rivoltole.

La fiducia negli atleti azzurri è tanta, così come il desiderio di mettersi alla prova sfoderando la sua proverbiale determinatezza.

«Già qui alla partenza sto vivendo una forte emozione: sono felicissima di poter sbarcare alle Olimpiadi; domani, alla cerimonia di apertura, sfilando con il tricolore, sarà una serata splendida e per sempre rimarrà come uno dei miei ricordi più cari. Poi sabato mattina salirò in pedana per riprendere il mio titolo olimpico».

Il primo incontro olimpico per la fiorettista marchigiana è fissato per il 28 luglio alle 13,20, quando salirà sulla pedana per tentare di conquistare la sua quarta medaglia d’oro dopo i successi del 2000, 2004 e 2008.

Fonte: Repubblica