Se siete indecise sul vostro prossimo look da aperitivo, prendete spunto dalle tendenze dell’estate 2017: abbinamenti, colori, capi must have, borse e scarpe alla moda sono la base perfetta per un outfit fresco e adatto all’aperitivo sia sulla spiaggia, per chi è già in vacanza, sia in città, per chi è ancora al lavoro.

Naturalmente è importante declinare il look in base alla formalità e al luogo dell’appuntamento: abiti leggeri e scarpe basse sono l’ideale sul mare, per un aperitivo cittadino invece si può puntare anche su un outfit con top e pantaloni, magari cambiando al volo le scarpe indossate in ufficio con un bel paio di tacchi colorati e glamour.

A completare i look un make up leggero, nei colori di tendenza dell’estate, senza calcare la mano visto che si può approfittare dell’abbronzatura, e gli accessori a dare un tocco di frivolezza. Dato il periodo, si può anche approfittare dei saldi 2017 per gli acquisti della moda primavera estate: i prezzi indicati infatti sono pieni, e nella maggior parte dei casi gli articoli hanno ottimi sconti.

Vediamo, allora, 10 tendenze dell’estate 2017 per costruire un perfetto look da aperitivo.

Galleria di immagini: Look da aperitivo, 10 tendenze dell'estate 2017, foto e prezzi

  1. Vestito a righe. Ricordano gli ombrelloni, alcuni abiti con ampie strisce verticali, e forse proprio in questo sta il loro fascino, come per il modello in canvas a righe blu e beige di Fendi (1.500 euro).
  2. Mood safari. Una sahariana su una gonna in pizzo color crema o sui jeans, ma anche un capo color kaki, come la gonna paper bag Promod (29,95 euro), possono bastare a dare quell’idea di esotico. Di esplorazione, di safari che nei look estivi non può mancare.
  3. T-shirt bianca e jeans. Si tratta di un grande classico del guardaroba femminile, da reinventare ogni volta grazie agli accessori, come sneakers con zainetto o décolleté con pochette. Proponiamo in abbinamento la t-shirt bianca con micro stella di Stella McCartney (175 euro) e i jeans Diesel skinny in JoggJeans (250 euro).
  4. Maglia in pizzo e short. Bon ton e delizioso l’abbinamento con top in pizzo (t-shirt Liu Jo Diuker, 89 euro) e gli short a vita alta rosa (short Pimkie 25,99 euro): scegliete gli short, però, solo avete gambe abbastanza snelle e curate. Altrimenti optate per eleganti pantaloni chino.
  5. Pantaloni stampati. I pantaloni con stampa geometrica, magari un po’ vintage, sono un must per l’estate. Come abbinarli? Scegliete per il top o la camicia uno dei colori della stampa e non potrete scagliare. Perfetta la proposta di Calliope (15,99 euro).
  6. Giallo. Tra i colori dell’estate non può mancare il vitaminico giallo, giallo come il sole e come l’abito in popeline di Marella (199 euro).
  7. Fucsia. Il fucsia, come abbiamo potuto vedere sulle passerelle, è tra i colori dell’anno. Una scelta grintosa, ancora di più se riguarda uno stiletto come Blade di Casadei declinato nel color Candy (550 euro).
  8. Sandali flat in cuoio. Le scarpe più in voga per l’aperitivo di quest’estate, tuttavia, sono i sandali flat in cuoio perché comodissimi e anti-caldo. Si sposano soprattutto con un look boho chic (Barca sandalo flat con bracciale alla caviglia 59 euro).
  9. Occhiali da sole. Durante l’ora dell’aperitivo il sole, seppure già basso, oppure proprio per questo, può essere fastidioso: completate il look con occhiali da sole, meglio se rotondi o dal sapore vintage come i Ray-Ban Round Flash Lenses (159 euro).
  10. Borsa a tracolla. Tra i modelli più trendy della stagione, la tracolla è anche molto pratica: puntate per modelli colorati e glamour, come la borsa Sylvie in pelle e borchie di MICHAEL Michael Kors (275 euro).