Rotture, cuticole, macchie e disidratazione: le nemiche delle unghie sono davvero tante, per questo L’Oreal ha pensato un nuovo programma di bellezza dedicato alle mani, la gamma Manicure ad Olio by Color Riche, sette formule diverse arricchite con oli. Il risultato promesso? Nuova luminosità per unghie forti, a prova d’urto, bianche e libere da antiestetiche pellicine.

I sette oli hanno un discreto inci, perché non presentano toluene (un idrocarburo aromatico spesso utilizzato come solvente), formaldeide, resina di formaldeide (dal 1º gennaio 2016, la formaldeide è passata dalla classificazione di “sospettato di provocare il cancro” a “può provocare il cancro”) e canfora (pericolosa soprattutto per i bambini, le persone oltre i 55 anni e per coloro che ne assumono quantità superiori a quelle consigliate per lunghi periodi di tempo).

Sei le note aromatiche che si sprigionano con l’applicazione dei rispettivi sei oli della gamma: lavanda, menta piperita, camelia, rosa, argan e ylang-ylang. Inoltre, l’applicatore brevettato flexor brush permette di rilasciare la giusta dose di smalto sulle unghie grazie all’astina scanalata. Il pennellino con 440 setole ultra-sottili, morbide e dalla punta stondata, segue perfettamente il contorno dell’unghia.

Il segreto di una manicure perfetta è quello di dare alle unghie il trattamento di cui hanno bisogno per essere al meglio. Idratare e nutrire le cuticole secche con olio di Argan. Scegliere una base che dia alle unghie la soluzione di cui hanno bisogno – Rinforzarle? Schiarirle? Evitare che si sfaldino e aiutarne la crescita? Abbiamo la soluzione! Le unghie sane e nutrite mantengono più intenso e a lungo il colore dello smalto grazie al top coat che dona brillantezza. Le delicate fragranze dei trattamenti coccolano le unghie, per una perfetta manicure”, ha detto Eva Yean, Designer del Colore di L’Oréal Paris.

Scopriamo in dettaglio la gamma Manicure ad Olio by Color Riche di L’Oreal.

Galleria di immagini: L'Oreal, manicure all'olio, foto e prezzi

  1. Le Base Coat – Infuso con olio di lavanda: ha effetto sbiancante. Schiarisce le unghie, protegge dalle macchie di smalto e contrasta l’ingiallimento. Risultato: le unghie appaiono più bianche e sane, con note di lavanda (8,99 euro circa).
  2. Le Base Coat – Infuso con olio di menta piperita: ha effetto rinforzante. Indurisce e rinforza le unghie, leviga l’unghia per farla apparire più bella e forte, previene lo sfaldamento e i danni da urto. Risultato: le unghie sono meno fragili (il 74% delle donne pensa che il prodotto prevenga la rottura delle unghie), con un fresco profumo di menta (8,99 euro circa).
  3. Le Base Coat – Infuso con olio di camelia: ha effetto crescita. Favorisce la naturale crescita delle unghie e funziona come uno strato protettivo. Risultato: le unghie sono protette per favorire la crescita naturale, con un delicato profumo di fiore (8,99 euro circa).
  4. Le Base Coat – Infuso con olio di ylang-ylang: ha effetto fortificante. Fortifica le unghie per una manicure perfetta, crea una protezione contro le macchie di smalto e uniforma la superficie. Risultato: le unghie sono più forti e nutrite, con note esotiche di ylang-ylang (8,99 euro circa).
  5. Gel Ultimate Top Coat: regala istantaneamente brillantezza, ha un effetto lisciante e protegge la manicure. Risultato: la manicure è più brillante di sempre (8,99 euro circa).
  6. Olio Cuticole – Infuso con olio di argan: ammorbidisce le cuticole.  Idrata e nutre sia le unghie che le cuticole e protegge dalla secchezza. Risultato: le unghie sono nutrite, le cuticole ammorbidite, con un intenso profumo di Argan (8,99 euro circa).
  7. All-in-One – Infuso con olio di rosa: facile da applicare in una sola passata, protegge e rinforza le unghie e previene le macchie di smalto. Per una routine completa e una perfetta manicure può essere usato prima e dopo lo smalto, come base e/o top coat protettivo. Risultato: manicure perfetta in una sola passata, con delicato profumo di rosa (8,99 euro circa).