Le voci di corridoio delle scorse settimane sembrano aver trovato un fondo di verità: Lorella Cuccarini condurrà la prossima edizione di “Domenica In“.

La showgirl romana, secondo TV, Sorrisi e Canzoni, prenderà il posto di Pippo Baudo nella seconda parte del contenitore domenicale. Mancherebbe solo la firma del contratto. Una pura formalità, dunque.

Massimo Giletti, invece, continuerà a condurre la prima parte della trasmissione: “L’Arena” verrà solo prolungata di mezz’ora ma resterà invariata nei contenuti.

La più amata dagli italiani ritorna con un programma dopo i flop di “La sai l’ultima” e “È nata una stella gemella”. Recentemente la Cuccarini era passata a SKY per la conduzione del talent-show “Vuoi ballare con me?” con riscontri positivi di pubblico e critica.

La sua ultima partecipazione in TV risale al “Festival di Sanremo 2010”: era apparsa seminuda per promuovere il musical “Il pianeta proibito”.

Ora tornerà a essere la conduttrice di un contenitore domenicale dopo le fortunate edizioni di “Buona domenica” dei primi anni Novanta. Peccato che ad avere la peggio sia stato proprio Pippo Baudo, suo pigmalione e amico. Come l’avrà presa il Pippo nazionale?