Lorella Cuccarini, uno dei volti più noti della TV italiana, progetta un rientro in TV dopo il debutto del suo nuovo musical “Il pianeta proibito”, curato da Luca Tomassini, previsto per il 19 gennaio 2010 al Sistina di Roma. “La più amata dagli italiani” reciterà completamente nuda sul palco coperta solo da una chitarra.

Al magazine Vanity Fair ha confessato l’idea di ritornare in televisione, magari con uno show tutto suo:

Vorrei farlo bene, con un programma tutto nuovo. Spero che lo show si faccia in primavera o al massimo in autunno.

Quando le viene detto che magari è superata come showgirl televisiva, Lorella ride spiegando che anche le sue colleghe potrebbero essere considerate fuori moda:

Ho un volto del passato? Mi viene da sorridere… Le colleghe in video hanno la mia età, a volte sono anche più grandi.

E, a proposito di colleghe, la Cuccarini esprime il proprio parere su Barbara D’Urso, attuale conduttrice di Domenica Cinque, la ex Buona Domenica che la Cuccarini condusse a suo tempo.

Secondo Lorella, l’attuale contenitore domenicale risulterebbe essere un programma volgare agli occhi dei telespettatori:

Non posso proprio guardarla! Non ho capito questa presa di posizione di Barbara: con tutto il rispetto e l’affetto che ho per lei, questa promessa che ha fatto ai figli di non fare televisione volgare, quando secondo me sta facendo una domenica molto più volgare di tante altre che ci sono state nel passato.

Cercando di chiarire il concetto di volgarità, la showgirl ribadisce che le continue risse in programmi televisivi fanno solo del male alla TV italiana:

La volgarità non è tanto una bella ragazza in situazioni osé, perché il nudo può essere bello se non è gratuito. Trovo che la volgarità sia in alcuni talk show dove ci sono un linguaggio e una violenza verbale che dovremmo risparmiare ai nostri figli. La ricerca dell’effetto attraverso le risse nei talk show fa solo male.

Di seguito, alcune foto di Lorella Cuccarini: