Il serale di Amici ormai è diventato un ottimo ritrovo per tutti coloro che hanno voglia di bisticciare: non mancano infatti le occasioni per litigare tra colleghi oppure con i concorrenti. Ma tra tutte le scaramucce, quelle più frequenti sono le liti tra Grazia Di Michele e Loretta Martinez.

Il nuovissimo acquisto del team docente, però, ha dovuto affrontare una brutta notizia: sul blog di Davide Maggio si apprende, infatti, che a Loretta è stata sospesa la licenza EVT. Tale titolo le permetteva di impartire lezioni e rilasciare l’abilitazione all’insegnamento Voicecraft.

Inizialmente, la professoressa è stata accolta a braccia aperte nel programma di Canale 5 proprio per questa sua esperienza con le nuove tecniche di insegnamento, tra le quali figurava anche l’Estill Voice Training.

Purtroppo però, il socio fondatore di “Vocal Innovations” Kim Steinhauer ha comunicato ufficialmente la sospensione della sua licenza:

Vi annunciamo che la licenza di insegnamento di uno dei nostri talentuosi Certified Course Instructors, Loretta Martinez, è temporaneamente sospesa mentre sono in corso indagini di approfondimento nella sua pratica di insegnamento e nelle sua attività commerciali. Speriamo ancora di poter risolvere questi problemi con successo, ma nel frattempo anche la sua licenza di presentazione dei corsi Estill Voice Training è stata revocata.

L’ennesima brutta notizia per la vocal coach dopo i numerosi litigi e battibecchi con i colleghi e le continue critiche ai concorrenti. Come dimenticare le accese discussioni sul cantante Enrico Nigiotti? L’ultimo eliminato dal programma, infatti, chiese addirittura di cambiare professore per poter prendere lezioni da Luca Jurman ed evitare inutili questioni.

Più che altro, bisogna considerare il fatto che il metodo EVT è stato praticamente portato alla luce grazie all’ingresso di Loretta Martinez nella commissione, ma non è stato reso pubblico che già un altro componente del corpo docenti è in possesso del titolo di trainer voicecraft: anche Gabriella Scalise è un Certfied Course Instructors di tale metodo, ma lei non ha ricevuto tutta questa pubblicità e soprattutto non ha avuto problemi con “Vocal Innovations”.