Negli Stati Uniti corre voce che il personaggio di Ana Lucia, una dei sopravvissuti allo schianto del volo Oceanic 815, potrebbe tornare ancora una volta sul set di Lost.

L’attrice Michelle Rodriguez, ormai celeberrima per la sua interpretazione nel film “Avatar” di James Cameron, dovrebbe girare almeno un episodio nell’ultima stagione di Lost, interpretando ancora una volta il ruolo di Ana Lucia Cortez.

Poliziotto del dipartimento di Los Angeles, la storia di questo personaggio è molto triste: durante una sparatoria, Ana Lucia viene colpita all’addome ed è costretta a interrompere la sua gravidanza. Dopo essere stata dimessa dall’ospedale, cerca il suo assalitore e vendica la morte del suo bimbo mai nato assassinando il colpevole. Poi, per una serie di eventi casuali, lascia la polizia e si trova sul volo 815 della Oceanic.

Ana Lucia fa parte dei naufraghi che si ritrovavano sulla sezione di coda durante lo schianto: il personaggio muore nella seconda stagione per mano di Michael Dawson, che le spara per volere degli Altri.

Non si sa ancora esattamente il perché del suo ritorno sull’isola: Ana Lucia è già apparsa a Hurley durante l’episodio intitolato “The Lie”. Che possa tornare davvero, magari per risolvere alcuni misteri di quest’ultima serie?