Grossa novità in arrivo per tutti coloro che stanno attendendo con gioia, o con disperazione, il finale di “Lost“, il popolare serial TV seguito da un’enorme fetta di pubblico in tutto il mondo.

I produttori Carlton Cuse e Damon Lindelof hanno annunciato che l’ultimo episodio di Lost, in onda sul network statunitense ABC il prossimo 23 maggio, sarà più lungo di 30 minuti, rispetto a quanto era stato previsto.

Il gran finale della serie andrà infatti in onda dalle 21.00 alle 23.30.

Cuse e Lindelof hanno, tra l’altro, appena terminato la fase post-produzione sul finale, che si chiamerà “The End”. Ma nonostante il prolungamento di 30 minuti, purtroppo è stato reso noto che la puntata finale non risponderà a tutte le domande che si sono create nelle sei serie di “Lost”, piuttosto lascerà nuovi dubbi agli spettatori.

A ogni modo, l’emittente ABC si sta preparando a hoc per l’evento e sta organizzando il “Weekend di Lost“, occasione in cui verrà trasmesso nuovamente l’episodio pilota ma contenente ora nuove sequenze, seguito da una retrospettiva di due ore chiamata “Lost: The Final Journey” e dall’ultimo episodio della serie.

Mancano solo poco più di due settimane ormai al termine dell’incredibile serie TV che ha tenuto in molti col fiato sospeso per anni: come se la caveranno i candidati rimasti e quale sarà il loro destino? Cosa è l’Isola? Chi sono Jacob e l’uomo in nero?

Nel frattempo, in rete è trapelata la sceneggiatura dell’ultima puntata, ma attenzione a non rovinarvi la sorpresa.