Coloro i quali non sono rimasti soddisfatti dal finale di Lost potrebbero trovare alcune sorprese nel cofanetto DVD e Blu-Ray della serie completa del serial TV che ha riscosso un successo incredibile in tutto il mondo.

Sarà qui presente una versione estesa del finale con ben 14 minuti inediti. Lo ha rivelato Michael Emerson (che in “Lost” interpreta Benjamin Linus) durante una puntata del programma “Attack of the Show”. Di seguito alcuni spoiler su ciò che contiene l’ultima puntata di “Lost“: chi non avesse dunque visto l’episodio, e non volesse perciò rovinarsi la sorpresa, è bene che non prosegua nella lettura.

Grazie ai minuti aggiuntivi verrà svelato ciò che è successo ai protagonisti di “Lost” nel periodo di tempo intercorso tra il momento in cui Hurley è diventato il nuovo guardiano dell’isola e chiede a Ben di essere il suo secondo, e quello in cui lo ringrazia all’uscita della chiesa per essergli rimasto vicino in quel periodo.

Michael Emerson ha dichiarato che:

Nella serie completa è presente un bonus nella sezione in Home Video, praticamente quello che potremmo definire un epilogo, una scena non trasmessa. Dura molto, tra i 12 e i 14 minuti. Va a spiegare quel lasso di tempo che passa tra Hurley che diventa il numero uno dell’isola e la fine della serie. È una sequenza a sé, ma attraversa un periodo nella mitologia della serie molto ricco di eventi che non è stato esplorato.”

Prima di concludere, un piccolo chiarimento da parte di ABC: tutti coloro i quali avessero interpretato la visione dei resti dell’Oceanic 815 presenti nei titoli di coda dell’ultima puntata di “Lost” come un segnale per far intendere che nessun passeggero era sopravvissuto all’impatto, è bene che sappiano che si trattava di immagini non facenti parte della storia finale: erano solamente un’aggiunta.

Quanto tempo sarà passato quindi dall’inizio del nuovo incarico di Hurley alla scena ambientata nella chiesa? Qualora voleste avanzare qualche supposizione è possibile farlo nei commenti.